VERSO IL GUGLIELMO E OLTRE! - BVT02

3 giorni dedicati alla scoperta delle Prealpi Bresciane in MTB!

Giorno 1

Arrivo individuale al Colle San Zeno dove è previsto il “Campo Base” per questi 3 giorni.  Il pernottamento è nelle accoglienti camere doppie con bagno privato del Rifugio Piardi (o similare). Tempo libero a disposizione per scoprire i dintorni del rifugio a piedi o in MTB: l’area circostante offre un paesaggio naturale di rara bellezza e preservato dal turismo di massa nonostante la vicinanza ai centri abitati e alla città di Brescia. Proponiamo 2 itinerari trekking e 2 in MTB tra cui scegliere, dalle 2 alle 4 ore. Per i ciclisti golosi è possibile raggiungere malghe e caseifici in cui degustare/acquistare formaggi locali. Cena in rifugio.

Giorno 2

Dopo la prima colazione, incontro con la guida in rifugio e partenza per un itinerario davvero suggestivo: il sentiero dei Carbonai. Il percorso inizia dal Rifugio e incrocia il famoso sentiero 3V (3 Valli: Val Trompia, Val Sabbia, Val Camonica), tra sterrate, salite e discese si oltrepassano malghe, boschi di faggi secolari e appostamenti di caccia; il tracciato alterna tratti tecnici, dove la guida sarà un supporto utilissimo per affrontare la giornata in completa sicurezza, a tratti più dolci. Rientro in rifugio nel pomeriggio. La guida sarà disponibile per fornire indicazioni in merito all’itinerario del giorno successivo. 16 km 800m  D+ Cena in rifugio.

Giorno 3

Dopo la prima colazione si parte alla scoperta di altri i percorsi in totale autonomia! Proponiamo 2 itinerari trekking e 2 in MTB tra cui scegliere, dalle 2 alle 4 ore. Rientro in rifugio nel pomeriggio.

Via Moretto, 68/A, 25121 Brescia, Italy

030 2400522 - 030 3754103

  • Instagram
  • Facebook
  • Google Places

©2019 by Metevagabonde Proy created with Wix.com