SULLA CRESTA DEL CRINALE

BVT01

Consigliamo di scegliere l’itinerario con la partenza di gruppo o comunque con il supporto tecnico di guide e accompagnatori abilitati. Scegliendo questo itinerario è necessario essere consapevoli del grado di difficoltà e della preparazione fisica necessaria. Il percorso di Crinale misura circa 70 chilometri con 2600 m di dislivello positivo che verrà spezzato in 2 tappe in modo da godersi al meglio il tragitto e gli spettacolari panorami che offre.

Consigliamo di scegliere l’itinerario con la partenza di gruppo o comunque con il supporto tecnico di guide e accompagnatori abilitati. Scegliendo questo itinerario è necessario essere consapevoli del grado di difficoltà e della preparazione fisica necessaria.

Il percorso di Crinale misura circa 70 chilometri con 2600 m di dislivello positivo che verrà spezzato in 2 tappe in modo da godersi al meglio il tragitto e gli spettacolari panorami che offre.

Giorno 1

Arrivo a Brescia con mezzi propri, per chi arriva in auto è possibile utilizzare il parcheggio della Metro – fermata Prealpino, e partenza in direzione Passo Maniva in bicicletta in alternativa è possibile includere, con supplemento, il servizio navetta per arrivare direttamente in quota con bicilette e i bagagli.

Il tragitto verso le Prealpi Bresciane è attraverso la Greenway delle Valli Resilienti, una pista ciclabile che collega la città e l’alta Valle Trompia lungo il fiume Mella, dove il paesaggio urbano lascia spazio alla natura e chilometro dopo chilometro l’aria diventa sempre più fresca!

Pernottamento in hotel, cena tipica inclusa. 54 km 1700 m D+

Giorno 2

Prima colazione e partenza lungo il crinale. Il panorama è mozzafiato, sulle creste delle montagne da cui si scorge il lago d’Idro e si intravedono vette solitarie! Il crinale della Valle Trompia è adrenalina, fatica e passione per la MTB. Si affronta la prima metà del percorso MTB fermandosi a Lodrino per la notte presso B&B Isola Verde.

35 km 700 m D+

Giorno 3

Prima colazione e si riparte per l’ultima parte di questo tragitto indimenticabile.

Il paesaggio è cambiato, le “dolomiti bresciane” hanno lascito spazio a panorami apparentemente più dolci; nella realtà il tragitto di oggi non è facilissimo: i dislivelli sono continui e serviranno gambe allenate per superare gli ultimi chilometri. All’arrivo a Brescia la soddisfazione per l’impresa sarà altissima, il crinale della Valle Trompia è davvero un itinerario da provare per gli appassionati della MTB. Magari da festeggiare con un aperitivo in città!

35 km 1600 m D+

 

Via Moretto, 68/A, 25121 Brescia, Italy

tel. 030 2400522 - 030 3754103

Modulo di iscrizione

©2019 by Metevagabonde Proy created with Wix.com

  • Facebook
  • Google Places