INTERNO FLYER SOLO FOTO_piccola.jpg

PEDALANDO TRA LE VALLI

BVT06

Gli itinerari proposti sono interamente su asfalto, salvo un paio di suggestivi chilometri al passo Croce Domini dove si pedalerà su strada bianca in uno dei passi più alti ed estesi d’Europa.  

L’itinerario si snoda lungo anelli stradali, percorsi inaspettati nella natura, colline e verdi paesaggi dove si nascondono salite per i veri amanti della fatica!

Pacchetto ideato per ciclisti esperti: in tre giorni si affronteranno parecchie salite (6000m di dislivello positivo) e poco più di 200 chilometri di distanza.

Giorno 1

Arrivo con mezzi propri a Nave dove è possibile lasciare l’auto nei numerosi parcheggi liberi (es. Parcheggio Pubblico piazza G. Marconi). Giornata di riscaldamento che conduce verso il colle Sant’Eusebio dove si affronta la prima salita e si scollina in Valle Sabbia.

La seconda salita della giornata è decisamente più impegnativa, conduce a quota 1300m; partendo da Nozza si raggiunge il Campo Base ai piani della Vaghezza percorrendo 14 Km di salita. 45 km  1400m D+

Giorno 2

Dopo la prima colazione abbondante partenza per la giornata più impegnativa, si affronteranno dei percorsi davvero magnifici nella mecca bresciana del ciclismo: il comprensorio del Monte Maniva. Partenza in discesa verso la Valle Trompia; si pedala in direzione nord verso il passo del Maniva, prima salita della giornata, dal passo si scende a Bagolino e si risale la meravigliosa Val Dorizzo ai piedi del Cornone di Blumone fino al passo Croce Domini. Si ritorna al passo Maniva chiudendo ad anello il comprensorio per rientrare verso Bovegno dove inizierà l’ultima salita della giornata verso il Campo Base.

Giornata impegnativa con 85 km e 3900m D+.

Giorno 3

Dopo la prima colazione si parte per rientrare a Brescia regalandosi comunque una salita che condurrà al lago di Iseo passando per il paese di Polaveno; dal lago si rientrerà verso il punto auto a Nave attraversando la Franciacorta.

Rientrando a Nave punto di partenza è possibile visitare la Pieve della Mitria di Nave, storico edificio risalente all’anno 1000 D.C. 76 km 700 m D+

 

Via Moretto, 68/A, 25121 Brescia, Italy

tel. 030 2400522 - 030 3754103

Modulo di iscrizione

©2019 by Metevagabonde Proy created with Wix.com

  • Facebook
  • Google Places